Idrosemina

Idrosemina

Idrosemina è un nuovo modo di inerbire le superfici impervie o di grandi dimensioni

Jole S. r. l.  preferisce parlare del servizio di idrosemina che offre ai suoi clienti rispondendo alle loro più frequenti domande sull'argomento:

-Che cos'è l'idrosemina?
L'idrosemina è un nuovo e innovativo modo di inerbire le superfici impervie o di grandi dimensioni; essa consiste nel mescolare insieme miscugli di sementi, concimi organici e minerali, collanti, mulch, attivatori, e altri prodotti da idrosemina, e spruzzare  la soluzione così ottenuta direttamente sul terreno (preventivamente arato, fresato e livellato) mediante un'apposita macchina dotata di pompa ad alta pressione.

-In quali situazioni  viene adoperata l'idrosemina?
La tecnica dell'idrosemina risulta opportuna  in molti casi, come:
- le opere di ingegneria naturalistica (inerbimento di scarpate stradali, ferroviarie, di discariche e cave estrattive)
-inerbimento di piste da sci, campi da golf o parchi pubblici e privati di grandi dimensioni;

Perché affidarsi per l'idrosemina a professionisti ?
La rapidità e la semplicità d'esecuzione del processo di idrosemina non devono trarre inganno: tale operazione infatti, per ottenere i risultati desiderati, deve essere eseguita solo da veri e propri professionisti e non da chi si improvvisa tale. Ciò è confermato dalla serie di accorgimenti che l'  applicazione della tecnica richiede: si deve assolutamente evitare di seminare fuori stagione; è importante che la miscela di semi, acqua, collanti, concimi ecc. sia preparata in relazione al tipo di terreno da idroseminare e sia  mantenuta ben mescolata nell'autobotte, affinché i semi non subiscano la sedimentazione gravitativa; è opportuno usare delle pompe tali da non danneggiare i semi ecc